« Indietro

PENDOLINO RIG SYSTEM - OFF SW HOOK

1 foto presente/i

Varianti:

 

€ 6,50€ 6,50

Pendolino Rig System

Concept and Design
Il Pendolino Rig System è un vero e proprio “sistema di pesca” estremamente versatile composto da soft bait, pesi e moschettoni, appositamente progettati da Paolo Germani in anni di esperienze, di catture e di successi. Ci permette di cambiare il modo di pensare, di pescare, di muovere la canna e la manovella del mulinello, consentendoci di gestire la “vita” dell’artificiale in completa autonomia. Le sue caratteristiche essenziali sono: resistenza agli incagli, sistema variabile di zavorratura e movimento, massima vitalità e manovrabilità dell’artificiale, possibilità di sondare con il medesimo artificiale qualsiasi strato d’acqua mantenendo mobilità e potere catturante sia in affondamento che in risalita sfruttando impeccabilmente correnti e ostacoli, controllo massimo di vibrazioni e suoni, scatti e movimenti. Con questo modo di pescare impareremo a “bussare” a casa dei pesci cercandoli anche in posti e in situazioni ritenute fino ad ora difficili o impossibili, riducendo al minimo indispensabile l’invasività e il disturbo dell’artificiale su pesci sospettosi e nello stesso modo, con semplicità ed efficacia, essere irritanti ed invadenti quando le situazioni lo richiedono. Capire fino in fondo questa tecnica ci permetterà di affrontare con semplicità ed efficacia la maggior parte dei predatori sia in acqua dolce che in mare, dal bass al luccio, dal perca al siluro, dalla spigola fino al dentice e al tonno.

Persuader

Il Pendolino Rig System è una tecnica innovativa che permette di personalizzare al massimo l’esca siliconica fino a renderla più naturale del naturale. Un sistema composto da vari componenti, progettati specificatamente e dal disegno innovativo.
Le soft bait (Persuader, Persuader eye and Persuader paddle) sono progettate per apparire in pesca come un pesciolino che mangia sul fondo e non solo. Realizzati da due parti distinte: la prima e più compatta ma contiene due spazi vuoti interni di cui il maggiore serve fondamentalmente per contenere l’aria per un assetto corretto in pesca, mentre la seconda può contenere dei rattler specifici o altro; la seconda parte più sottile e mobile reagisce a ogni minimo movimento del pescatore o della corrente.
I piombi, Battocchio e Corno, non sono più statici ma hanno forme idrodinamiche diventando “zavorre di movimento” ma anche esche attrattive grazie alle loro colorazioni metallizzate e al suono prodotto dal loro continuo “battere”.
Il moschettone, Triangle snap, ha una tripla angolazione che blocca il piombo e l’amo in due diversi posti specifici, e funge da amplificatore di scatto e di movimento.
L’amo è un offset hook, #3/0 or #4/0 corrosion resistant appositamente dimensionato per resistere anche ai pesci di buona taglia.

Persuader: Leggero e morbido(7.5 g), da usarsi con qualsiasi piombatura, in sospensione, in affondamento, e a contatto col fondo, anche in acque ferme. Il più classico per il Pendolino notturno in foce.
Persuader eye: Voluminoso, pesante (9.00 g) e corpo più rigido, nato per il Pendolino, si adatta anche a presentazioni classiche, in cover o skippato spiombato in superficie.
Persuader paddle: Oltre che a Pendolino, a stretto contato col fondale o in affondamento si presta anche a un azione da minnow sui recuperi regolari o jerkati a mezz’acqua, in mezzo all’onda o appena sotto la superficie. Indicato anche per lo sliding system sul fondale.

Battocchio: 1.5 g, 2.0 g, 3.0 g, 5.0 g, 7.0 g
Corno: 2.5 g, 4.0 g, 6.0 g
Triangle snap: Misura unica
Persuader e Persuader eye: 12 cm (4.7”)
Persuader paddle: 13 cm (5”)

 

 

Prodotti


Accesso Utenti:

Email:
Password:

 

oppure Registrati

Promozioni

Novitร